parallax background

Pro.Lab

Siamo specializzati nella produzione di sistemi per il trasporto di materiali biologici e la fornitura di ausili ospedalieri.

Leader di mercato nei sistemi di trasporto di fluidi biologici, forniamo una copertura del 100% per tutte le esigenze ospedaliere.

  • 2021 Garantiamo la consegna entro 24/48 ore

    Dal 2021, Pro.Lab. vanta sedi logistiche in tutta Italia ed intrattiene ottimi rapporti con i migliori spedizionieri nazionali ed internazionali, garantendo le consegne in 24/48 ore.
  • 2020 Pro.Lab offre aiuto, consulenza e supporto nel periodo post-vendita

    Nel 2020, all'inizio della pandemia del corona virus, la collaborazione con Improve Medical è stata di grande aiuto per la sanità italiana e, in particolare, per i clienti abituali di Pro.Lab. L'azienda con sede a Guangzhou, in prima linea nel fornire supporto umanitario nel suo Paese in Cina, ha creato siti produttivi all'avanguardia per la produzione di dispositivi di protezione individuale e medici necessari per combattere l'emergenza Covid 19. Fin dall'inizio, Pro.Lab ha stretto un accordo con Improve Medical per la fornitura ininterrotta e illimitata in Italia, con numerose importazioni di mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, misuratori di temperatura corporea laser, test PCR molecolari, test sierologici, test rapidi, ecc. Questa collaborazione ha consentito di fornire assistenza a molte istituzioni sanitarie italiane che non disponevano di sufficienti quantità di materiale, ed è proprio per queste forniture che Pro.Lab oggi è riconosciuta come una delle aziende più importanti del settore della distribuzione e dell'IMPORTAZIONE. Grazie ad agenti di vendita, venditori e collaboratori presenti in tutti i paesi italiani, Pro.Lab offre assistenza e consulenza al cento per cento e supporto nel periodo post vendita.
  • 2019 Aumentare la capacità e la disponibilità dei materiali

    Dal 2019 si assiste a una rivoluzione in termini di partecipazioni logistiche e di partnership con molti distributori italiani che hanno aderito al progetto Pro.Lab e hanno messo a disposizione diversi metri quadrati di magazzini per aumentare la capacità e la disponibilità di materiali fornibili.
  • 2018 Inizio della collaborazione con Improve Medical di Guangzhou

    Nel 2018 è stata instaurata una partnership con una delle più importanti aziende del settore cinese, Improve Medical di Guangzhou, specializzata nella produzione di tecnologie e dispositivi per il campionamento sottovuoto. Improve Medical vanta più di 15 anni di esperienza nella produzione di dispositivi medici sottovuoto e ha raggiunto uno dei più alti standard di qualità, equiparandosi ad altri marchi già presenti sul mercato. Tutto ciò è testimoniato dalle numerose certificazioni ottenute, sia in termini di qualità dei sistemi produttivi che dei prodotti commercializzati a livello mondiale (FDA, ISO, certificati dei materiali, ecc.). La collaborazione esclusiva con Improve Medical segna l'inizio di un nuovo capitolo che ha portato alla riapertura di un mercato che sembrava già sovrasaturato e chiuso. Pro.Lab concentra i propri investimenti e la ricerca sull'acquisizione di quote di mercato nei dispositivi medicali e per il sottovuoto, diventando così la terza azienda italiana in termini di dimensione. Ancora oggi lo sviluppo e l'investimento nella rete di vendita e commerciale risulta essere ampio, mirando ad accelerare l'offerta e la formazione tecnica del cliente finale, sia nel settore pubblico che privato. Tutto questo è gestito dal nostro Servizio Commerciale e dal Servizio Gare e Gare.
  • 2017 Acquisto di azioni Tecnobilife Srl

    Nel 2017 Pro.Lab ha acquistato delle quote di Tecnobilife Srl, azienda italiana leader nella produzione di contenitori in formalina pre riempiti e con sistema di sicurezza integrato, sulla base di uno studio molto approfondito del settore e del lavoro assiduo dei suoi gestori. Introducendo miglioramenti e investimenti mirati per migliorare questo prodotto, è stato possibile anticipare le condizioni di mercato e consentire la fornitura a molti ospedali, sia direttamente che indirettamente, attraverso una rete di concessionari presenti in tutti i paesi italiani. Con questo, abbiamo offerto una soluzione e un aiuto agli operatori sanitari che sono quotidianamente esposti ad agenti cancerogeni. Nel 2017 sono stati effettuati importanti investimenti nel rinnovamento della sede logistica e operativa dell'azienda Pro.Lab, che hanno portato all'acquisizione della certificazione ISO 9001 per la qualità dei servizi e della logistica.
  • 2010 Avvio del servizio di gestione crisi

    Dal 2010 vengono effettuati corsi di formazione con rilascio di crediti ECM. Nel caso di prodotti destinati al trasporto di fluidi biologici, Pro.Lab predispone di apposito materiale illustrativo per ogni tipologia di fluido potenzialmente contaminato, necessario all'interno e all'esterno delle strutture sanitarie. Per questa tipologia di prodotto sono stati predisposti corsi di formazione molto specifici, volti ad insegnare al personale medico come gestire tutte le fasi del trasporto, dal ritiro alla consegna finale, lasciando intatto il campione. Pro.Lab dispone anche di un Servizio di Crisis Management, la cui unica funzione è quella di rispondere immediatamente a problemi con forniture di emergenza e/o assistenza post vendita. Pro.Lab segue e studia da vicino il rapporto tra ispettorati e magazzini e offre un supporto mirato alla conoscenza accurata della situazione del magazzino per evitare problemi con le merci e cerca di standardizzare forniture e ordini. Il tutto con l'ausilio di un sistema di elaborazione degli ordini estremamente fluido e veloce.
  • 2008 Corsi di formazione per ogni singolo prodotto

    Dal 2008, Pro.Lab investe molto nella formazione sia del personale che dei collaboratori, nonché dei clienti. I corsi di formazione vengono preparati separatamente per ogni singolo prodotto che viene presentato e venduto ai clienti. Forniamo una formazione mirata finalizzata al corretto utilizzo dei prodotti, per la massima soddisfazione del cliente e del paziente. Pro.Lab fornisce materiale dimostrativo sia ai suoi clienti abituali che a quelli nuovi, garantendo un'eccellente formazione. Nel caso dei sistemi di campionamento, abbiamo a disposizione delle particolari tecnologie che consentono l'attuazione di corsi di formazione giornalieri, velocizzando l'apprendimento del personale medico. Lo scopo è quello di specializzarsi non solo con l'ausilio di video esplicativi o diapositive, ma anche con prove pratiche.
  • 20204 Inizio della fornitura dei materiali di consumo

    Nel 2004 Pro.Lab ha iniziato a fornire attrezzature per il campionamento biologico e il trasporto dedicato, offrendo agli ospedali e alle altre strutture sanitarie la possibilità di acquisto
  • 2003 Produzione di sistemi per il trasporto di materiali biologici

    Nel 2003 Pro.Lab si è concentrata sulla specializzazione nella produzione di sistemi per il trasporto di materiali biologici, dedicandosi alla cura degli imballaggi secondari e terziari rispettando gli standard ADR (transport durabilità) e P650 (packaging idoneità). Organismo di certificazione austriaco: OIV (Oesterreichisches Istitut fur Verpackungswesen) di Vienna. Dal 2003, Pro.Lab è leader del mercato per quanto riguarda i sistemi di trasporto di fluidi biologici, fornendo una copertura del 100% di tutte le esigenze ospedaliere. Oggi Pro.Lab è fornitore ufficiale di molte istituzioni sanitarie italiane e non.